Unbreakable – Il predestinato

Scusatemi se sono io che non l’ho capito, ma a me Unbreakable – Il Predestinato non è piaciuto. Cioè un intero film per capire che c’è un tizio che non si ammala e non si fa male e non muore mai. E poi lo capisci e il film finisce.

Questo tizio viene avvicinato da un collezionista di fumetti, visibilmente svitato, con una teoria sui fumetti come patrimonio archetipico dell’umanità che si fatica veramente a ritenere seria pur nell’ottica narrativa del film, e da questo personaggio a cui non avresti dato nemmeno una sigaretta si lascia convincere a mettere alla prova i superpoteri ed inizia a toccare gli sconosciuti e a percepire sensazioni, che nel 90% dei casi sono collegate ad omicidi commessi da quelli che ha sfiorato. Il crimine violento è un problema serio negli USA, ma qui parliamo di una frequenza da fare invidia alla Signora in giallo!

Il mio voto ignorante è 5/10.

(da Coming Soon)

GENERE: Drammatico, Fantasy, Thriller
ANNO: 2000
REGIA: M. Night Shyamalan
ATTORI: Bruce Willis, Robin Wright, Samuel L. Jackson, Charlayne Woodard, Spencer Treat Clark, Eamonn Walker, Leslie Stefanson, Elizabeth Lawrence, James Handy, Sean Oliver, John Patrick Amedori, Joey Perillo
SCENEGGIATURA: M. Night Shyamalan
FOTOGRAFIA: Eduardo Serra
MONTAGGIO: Dylan Tichenor
MUSICHE: James Newton Howard, Stevie Ray Vaughan
PRODUZIONE: BLINDING EDGE PICTURES, LIMITED EDITION PRODUCTIONS, TOUCHSTONE PICTURES
DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
PAESE: USA
DURATA: 106 Min

Se ti è piaciuto l'articolo ignorante, condividilo con i tuoi amici!!!
0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *