Quo vado?

Ne ho lette di tutti i colori su Quo vado? prima di vederlo: sputtana le minoranze, fa ridere della mediocrità quindi non fa ridere, si regge solo sulle smorfie di Checco Zalone perché non ha trama né trovate comiche, ripropone solo la tradizione dei cinepanettoni, fa male al cinema italiano perché richiama al cinema il pubblico generico che poi non torna volentieri al cinema a vedere i “mattoni”…

Poi ieri finalmente ho visto il film e ho capito una differenza in fondo banale: Checco Zalone fa ridere perché è divertente, gli pseudoesperti di cinema criticoni invidiosi fanno ridere invece perché sono ridicoli e patetici!

Quo vado? mette allegria, fa ridere di cuore, e fa ridere senza rispetto per nessuno. Quindi fa ridere anche con coraggio. Prendendo in giro ed esasperando l’italiano mammone, l’italiano attaccato ai privilegi fino al parossismo, prendendo in giro ed esasperando il totem della multiculturalità e dell’apertura mentale…

Secondo me Luca Medici alias Checco Zalone non ha doti attoriali, è un comico prestato con enorme successo al cinema. Ma è un comico straordinario, coadiuvato da quel genio di Gennaro Nunziante.
Insieme hanno pensato l’ennesima vera commedia italiana, tutt’altro che un cinepanettone.
Una commedia che parla di noi, di come siamo fatti, di come a volte ci sentiamo inferiori e di come sappiamo e vogliamo anche essere migliori superando le nostre piccole miserie. Checco Zalone sa far ridere di tutto questo. E tanto.
Il mio voto ignorante è 8/10.

Me’, andate a vedere il film!

 

DATA USCITA: GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Gennaro Nunziante
ATTORI: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino,Lino Banfi
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
MONTAGGIO: Pietro Morana
MUSICHE: Checco Zalone
PRODUZIONE: Taodue Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 85 Min

Se ti è piaciuto l'articolo ignorante, condividilo con i tuoi amici!!!
0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *